Servizi
Protective intelligence
IFI Monitoring
Supportiamo i nostri Clienti nell’identificazione e nel costante monitoraggio di potenziali minacce che possano danneggiare persone, asset e reputazione aziendale.
Le minacce dirette contro una specifica organizzazione possono costituire una fonte di forte preoccupazione per il management, richiedendo dunque un’attività di costante monitoraggio e analisi.
IFI Monitoring è un servizio di monitoraggio su web e social media, finalizzato a intercettare eventuali segnali deboli, sentimenti ostili, minacce potenziali o dirette di diversa matrice (criminale, terroristica, sociale, ecc.), tali da mettere a rischio l’incolumità delle persone, l’integrità degli asset, la reputazione aziendale e il valore di eventuali investimenti.
Tali attività vengono condotte mediante l’utilizzo di avanzati strumenti tecnologici e attraverso la definizione, in collaborazione con il cliente, di un perimetro di riferimento utile a focalizzare il monitoraggio su ambiti e/o aree geografiche di specifico interesse.
I risultati ottenuti, classificati per categoria e livello di minaccia potenziale, costituiscono la base sulla quale gli analisti di IFI elaborano valutazioni periodiche rivolte al management, fornendo indicazioni su trend ed eventuali criticità emerse durante il monitoraggio. In caso di intercettazione di minacce di rilievo, è previsto l’invio di warning tempestivi, utili alla definizione di eventuali strategie di mitigazione.
Le caratteristiche principali del nostro servizio di monitoraggio e analisi includono:
Consulenza di intelligence su misura per il cliente
Rigorose e continue attività di monitoraggio condotte su fonti indicizzate, oltre che sul deep e dark web
Invio di aggiornamenti regolari e di specifici warning in caso di potenziali minacce di rilievo